-->

mercoledì 28 febbraio 2018

La domanda è sempre quella: cosa volete fare da grandi?




Vi ricordate ancora la fatidica domanda che, sicuramente ancora, tutti i parenti e maestri fanno ai bambini? Quella a cui si rispondeva senza pensarci un attimo e con un certo orgoglio perché ancora felicemente ingenui del mondo in cui si vive.
Insomma la domanda è la stessa che voglio farvi io ora: cosa volete fare da grandi?
Immagino che non essendo più bambini e vedendo tutto ciò che ci circonda prima di dare un risposta ci pensate su, no? Non si da' più libero sfogo alla fantasia, i gusti sono cambiati, le persone da cui si prende esempio sono cambiate.

Allora in questo caso la domanda dovrebbe cambiare: CHI volete essere nel vostro futuro?

Avete in mano la vostra vita, avete il potere di fare ciò che volete e di poter essere ciò che volete. Non nascondetevi dietro a schermi o a frasi di circostanza: “eh ma sicuramente c'è qualcun altro migliore di me quindi è inutile che ci provo”. Non è assolutamente così! Mettetevi alla prova, rischiate! Almeno non avrete rimpianti.

Sapete, io sono sempre stata una ragazza incerta, terrorizzata dalle conseguenze e dal non potercela fare e sinceramente credo di essere ancora così. Sono al mio primo anno di accademia e sono al dir poco terrorizzata, vedo i talenti che mi circondano e non riesco a far altro che pensare di essere una lepre in mezzo ad un branco di volpi... ma ho fatto i miei primi esami, mi sono messa in gioco e ho cercato di affrontare le mie insicurezze. Non dico di esserci riuscita appieno ma ci sto lavorando sopra e piano piano sto migliorando.

Sinceramente parlando tengo troppo al mio sogno per lasciarmi prendere dall'ansia e sentirmi sottomessa dal talento degli altri. Se una cosa la vuoi veramente nessuno ti può fermare. Ovviamente ci sono modi e modi di affrontare le varie situazioni, io non vorrei darvi consigli affrettati dato la mia poca esperienza ma una cosa ve la posso dire: provateci perché ne vale decisamente la pena.

Afferrate i sogni che avete e non fateveli scivolare dalle mani perché sono più preziosi di quel che credete.



-Nena

Nessun commento:

Posta un commento