-->

giovedì 1 marzo 2018

Coloriamoci le guance: la crush



Per la serie "Argomenti Tabù" che ho deciso di chiamare "Coloriamoci le guance", anche se credo ci sarà solamente questo post, mi andava di aprire questo piccolo, minuscolo, angolo in cui parlare un pochino di quelli che sono gli argomenti che ci fanno un po' colorare le guance e ci lasciano un po' perplessi su quel che dobbiamo fare, esattamente come in una partita a scacchi.



“Ma ti piace qualcuno? Chi è la tua crush?”

Quante volte ci siamo trovati davanti all’intramontabile domanda che l’amico/amica di turno decide di lanciarti senza alcuna pietà e senza aver timore di niente e nessuno? Quante volte ci siamo trovati ad arrossire (lasciando per un momento da parte i più temerari) davanti a questo quesito che miete vittime a destra e a manca? Confessare di avere una crush, la maggior parte delle volte, non è facile per una persona e ammetto di saperlo molto bene.
Però ora, senza troppo impegno, alzi la mano chi non ha mai avuto una crush per qualcuno (e intendo proprio nemmeno una). Se siete tra coloro che hanno alzato la mano, permettetemi di congratularvi con voi e di stringervi forte la mano, perché siete riusciti a non lasciarvi coinvolgere in queste frivolezze, avete vissuto sicuramente un’esistenza più serena e in pace con voi stessi. Per chi non ha alzato la mano beh, posso capirvi perfettamente, diamoci un abbraccio e cerchiamo di essere forti tutti insieme.

Ma diamo una definizione alla parola CRUSH; il dizionario (quello inglese, ovviamente) ci suggerisce, essenzialmente, che si tratta di una forza frantumatrice, una pressione tale da avere la forza di distruggere. Ma oltre a questa visione sanguinolenta [scusate, nella mia mente ho visto cose che “voi umani non potreste immaginarvi” (cit.) ], se diamo una sbirciata anche su internet troviamo che possiamo tranquillamente associare il termine all’avere una temporanea infatuazione per qualcuno. E questo qualcuno può essere davvero chiunque – in base ai gusti che ha una persona, ovviamente – dal/la compagno/a di classe, al/la cassiere/a del supermercato vicino casa, può anche essere benissimo il personaggio di un fumetto (potrei passare ore e ore a parlare di tutte le cotte che mi sono presa per un personaggio di un anime oppure di un manga – dico così perché non tutti i manga diventano anime e non tutti gli anime sono presi dai manga). Perché sì, la crush non si ferma solamente alla persona che conosci, è un campo talmente ampio da far girare la testa a chiunque.



Ne ho avute abbastanza di crush (soprattutto quando ancora andavo a scuola) e ora, a distanza di molti anni, mi arrabbio davvero molto al solo pensare come io abbia malamente affrontato determinate situazioni. Bene o male, ora come ora, potrei anche cavarmela meglio, ma ripensando alle crush che avevo probabilmente dovrei tornare indietro nel tempo e prendermela con me stessa. Non brillo certo di spirito di iniziativa, la timidezza comanda il mio spirito in ogni suo movimento (non sempre, perché nella vita, per molte cose, “o la và, o la spacca”), ma ogni tanto bisogna mettere da parte tutto e affrontare la situazione di petto (consiglio spassionato per chi è timido e deve affrontare gli esami all’università – credo che arriverà un articolo anche su questo argomento il prima possibile, stay tuned). E l’unico modo per mettersi l’anima in pace o vedere avverarsi i propri sogni, è proprio prendere una decisione importante: andare a parlarci oppure continuare a vivere nell’asfissiante mondo dei dubbi? Se una persona è molto timida, è difficile che trovi il coraggio di prendere l’iniziativa. Il mio consiglio è che, ci sta scherzare un pochino “ah, ti sei preso una bottarella!” ma non tiratela troppo per le lunghe, il vostro amico o la vostra amica si potrebbero sentire oppressi da questa cosa, piuttosto, dite loro che a lungo andare, potrebbero starci sempre più male. Rimuginarci troppo porta lentamente la persona alla pazzia, lo scivolare dolcemente nella follia, AH. Ovviamente sto scherzando, state sempre molto allerta in quel che fate, pensateci una, due, tre anche quattro volte e poi fatevi sentire anche voi.

Io ho una storia un po’ strana e anche una crush un po’strana. Dopo aver chiuso definitivamente un capitolo importante della mia vita, mi sono detta “basta, lascia perdere, ora dedicati a te stessa” ed è quello che ho fatto. Il tutto è durato sì e no un mese, se mi è andata bene. La mia crush è un cantante, ovviamente, e la cosa strana – perché è strana per me, ma continuo comunque per la mia strada – è che a distanza di quasi due anni, ancora mi sembra ieri la prima volta che sono venuta a conoscenza della sua esistenza su questo mondo. Ma hei, condividiamo lo stesso pianeta, non siamo esattamente così distanti, giusto? Non prendetemi per pazza, ma io sto proprio bene nella situazione in cui sono ora, credetemi, ne sono veramente molto contenta, erano anni che non mi sentivo così.. libera, ecco, non mi sentivo libera da troppo tempo e niente, mi piace tantissimo.

Ma basta parlare di me e passiamo ad un altro punto fondamentale e indispensabile.. voi!
Ditemi.. avete avuto o avete tutt’ora una crush? Come l’avete affrontata o come pensate di farlo (se avete intenzione di farlo)? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, se volete, così tentiamo di aiutarci tutti a vicenda, un metodo che va bene per qualcuno potrebbe andare bene anche per altri! #diamociunamano

Avete tutto il mio supporto!



-          - Mars.

Nessun commento:

Posta un commento