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giovedì 1 marzo 2018

K-BEAUTY: TOP 5 DEI BRANDS PIU FAMOSI IN COREA DEL SUD




Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma i cosmetici sudcoreani sono tra i più famosi in tutto il mondo, infatti la k-beauty non solo ha spopolato in tutto il continente asiatico ma è riuscita a conquistare l'Occidente con le sue rinomatissime innovazioni.

Un esempio???

Beh ai coreani si deve l'invenzione della prima BB cream.
Per chi non lo sapesse la BB cream è una crema idratante che funge anche da fondotinta e crema solare, il nome sta per blemish balm o blemish base ed è un prodotto commercializzato principalmente nel continente Asiatico ma soprattutto in Corea del sud, ma come detto in precedenza la vendita della bb cream è stata introdotta anche sul mercato occidentale ottenendo notevolissimi risultati.




Ma ritorniamo a noi, vi starete chiedendo chi è la ragazza nelle foto qui sopra (credo ahah), beh per chi non lo sapesse lei è Pony nonché una delle più famose guru di bellezza della Corea del Sud, il suo vero nome è Hye Min Park e ha iniziato la sua carriera da influencer qualche anno fa sulle piattaforme di Youtube e Instagram.

Il motivo per il quale sto parlando di lei in questo momento non è dovuto solamente al fatto che è una delle mie più grandi ispirazioni ma principalmente perchè grazie alla collaborazione con “Memebox” nota compagnia per la cura della pelle e dei cosmetici coreani, ha creato il suo piccolo brand “Pony Effect”, brand che sta spopolando in tutta l'Asia. L'ho inserito nella mia top 5 poiché, seguendo Pony da tanto tempo e guardando i suoi video 24/7, riconosco che i suoi prodotti sono davvero eccezionali.




A seguire abbiamo la TONY MOLY ("Tony" significa “stiloso” e "Moly" significa “confezionare”) una delle marche più famose in assoluto, nata nel 2006 a Seoul, io in prima persona la amo alla follia, ho comprato tantissime maschere e rossetti, infatti uno dei miei preferiti è il Panda's Dream Glossy Lip Crayon nella colorazione True Red. Ma passiamo alla cosa che amo di più di questo brand, il packaging, si potrebbe dire che la maggior parte delle volte, lo ammetto, compro soltanto per la confezione, dopotutto la tony moly è nota anche per questo, non si può negare il fatto che in ogni collezione crea sempre confezioni innovative e accattivanti.



Scendendo in classifica, troviamo la Laneige, fondata da Amore Pacific (conglomerato di case di prodotti cosmetici) nel 1994. Il nome del brand deriva dal francese e significa "neve". Il prodotto principale e con cui è più conosciuta, sono le sue maschere notturne interamente prodotte con elementi naturali, tra cui l'acqua. Non tutte ne sono a conoscenza, ma la cura del viso, per la maggior parte dei coreani, è considerata una pratica fondamentale, detta anche daily skincare (ogni giorno dedicano del tempo a questa pratica per mantenere la pelle fresca e idratata). Molti considerano la Sleeping Mask della Laneige il top delle maschere notturne poiché, grazie alle sue funzioni, è capace di regalare vero sollievo alla pelle stressata dalla giornata.


Al quarto posto troviamo la SKINFOOD, fondata a Seoul nel 1957.
"Noi siamo quello che mangiamo" è questa la filosofia su cui si basa principalmente questo brand. Infatti, esso è costantemente alla ricerca di ingredienti naturali in modo da poter sviluppare al meglio i loro prodotti A differenza della Laneige, la Skinfood sfrutta elementi come le vitamine, i minerali o gli antiossidanti (dell'alimento in questione) in modo da rendere la nostra pelle più forte ed elastica.






All'ultimo posto, ma non di minor importanza, troviamo la Holika Holika, uno dei brand coreani più giovani, formatosi nel 2010. La particolarità di Holika Holika è quella di fornire cosmetici con packaging accattivanti (ma soprattutto a prezzi ragionevoli) e pratici, utili per migliorare la bellezza di ogni donna (o uomo, nessuno è escluso!).













-Emi
 


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